Le indagini dei Carabinieri, in relazione a diversi furti avvenuti in zona, ha permesso di mettere le manette a tre operai e ad un artigiano
GAIRO – Si erano registrati diversi furti di rame nella zona tra Cardedu e Gairo e questo aveva fatto scattare i controlli a cura dei Carabinieri della Stazione di Cardedu e della Squadriglia di Jerzu. Martedì sera, i militari sono intervenuti in località Su Sirboni,a Gairo, per arrestare tre operai ed un artigiano residenti a Tortolì, accusati di furto aggravato in concorso e porto illecito di oggetti atti allo scasso o grimaldelli.
I militari hanno sorpreso i quattro mentre stavano asportando un cavo di rame che collega una cabina elettrica alle abitazioni della zona. Sequestrati il cavo di rame e diversi attrezzi utilizzati per il “colpo”, i Carabinieri hanno accompagnato i quattro arrestati nelle loro abitazioni, costretti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati per direttissima.
Commenti