Un esordio amaro per i giovani azzurri che hanno disputato ieri (giovedì) la prima giornata del “2009 Tennis Europe Nations Challenge by Head”, perdendo contro la Francia nel Girone 1. Bene la Spagna, la Gran Bretagna e la Russia
ALGHERO - Un esordio amaro per i giovani azzurri che hanno disputato ieri (giovedì) la prima giornata del “2009 Tennis Europe Nations Challenge by Head”, perdendo contro la Francia nel Girone 1. 2 a 0 secco il risultato dei due singoli decisivi per la qualificazione alla finale. Ethard Chague Matthis ha battuto nel primo incontro Sasha Merzetti per 7/6, 2/6, 6/4; il connazionale Alexandre Muller ha avuto, invece, la meglio su Marco Mosciatti per 6/1, 6/1.
L'altro risultato nello stesso girone è a favore della Russia per 2 a 0 contro l'Ucraina. Nel primo singolare Rublev Andrey ha battuto Sacko Vitaliy per 7/5 6/4; nel secondo Bobrov Bodgan ha avuto la meglio su Zarichanskyy Daniil per 6/1 6/1.
Nel girone 2 la Spagna e la Gran Bretagna hanno passato il turno contro Romania e Ungheria. Gli spagnoli Fermosell Jaime e Zapata Bernabe hanno vinto i due singoli contro Bucur Sergiu Ioan e Borzan Bodgan Alexandru, rispettivamente per 6/4, 6/0 e 7/6, 6/4. Gli inglesi Wilson Ross Tiree e Taylor Lucas hanno sconfitto in due set gli avversari Szintai David e Rendek Gergo per 6/2 6/0 e 6/4 6/2. Gli incontri di oggi proseguiranno a partire dalle 15.
Nella foto: gli Italiani premiati nella scorsa edizione
Commenti