In corso trattative per ospitare nella Riviera del Corallo una sede del Centro della federazione nazionale italiana. Un’opportunità interessante scaturita da una serie di contatti fra il sindaco Tedde e il presidente della Federazione italiana tennis, Angelo Binaghi
ALGHERO - La Riviera del Corallo potrebbe essere sede del Centro estivo federale di tennis. Un’opportunità interessante scaturita da una serie di contatti fra il sindaco Tedde e il presidente della Federazione italina tennis, Angelo Binaghi. Alghero sarebbe l’unico centro in Sardegna, oltre ai 7 sparsi per le località più suggestive della penisola. I Centri Estivi della Fit sono tutti situati in aree di interesse storico e naturalistico dell’Appennino Tosco-Emiliano, del Pavese, del Parco Nazionale d’Abruzzo e del Parco Alto Garda Bresciano, località adatte ad avviare i ragazzi ad una sana cultura sportiva e all’educazione della salvaguardia dell’ambiente.
I Centri federali sono situati in sette rinomate località turistiche d’Italia, dove da metà giugno alla fine di agosto i ragazzi trascorrono vacanze sportive per migliorare nel tennis e divertirsi cimentandosi anche in altri sport. Ogni stagione i Centri della Fit registrano un elevato numero di partecipazioni, e rappresentano, secondo la Federazione “un’opportunità di incontro dei giovani con un’organizzazione che offre le più ampie garanzie sia sul piano sportivo che su quello formativo formativo”.
L’Amministrazione comunale ha fornito la disponibilità di massima per diventare sede de Centro, forte dei consensi ottenuti in questi anni da parte della Federazione nell’ambito di appuntamenti di rilievo internazionale svolti ad Alghero. L’impianto di Maria Pia offre le garanzie del caso, anche in prospettiva di un utilizzo ai fini turistici dell’immobile comunale, attualmente in stato di degrado, situato nelle vicinanze dell’impianto del tennis.
Nella foto: Andrea Sechi, presidente Tennis Club Alghero
Commenti