E’ la Francia la regina d’Europa. La squadra capitanata da Romain Bazire ha battuto 2-1 la Russia nell’edizione 2010 dei “Tennis Europe Nations Challenge by Head”, bissando così il successo del 2007
ALGHERO – E’ la Francia la regina d’Europa. La squadra capitanata da Romain Bazire ha battuto 2-1 la Russia nell’edizione 2010 dei “Tennis Europe Nations Challenge by Head”, bissando così il successo del 2007. Decisiva la vittoria nel doppio, con la coppia formata da Olivier Wolfgang e Geoffrey Blancaneaux. Un match durato oltre due ore, ma che alla fine ha regalato l’alloro ai transalpini. 6-2, 6-7, 6-3 questo l’andamento dell’ultimo incontro, decisivo per assegnare il titolo, visto che il primo singolare era stato conquistato dal francese Wolfgang (6-3, 6-0 su Dubrivnyy), mentre il secondo dal russo Shatalin (6-1, 6-3 su Blancaneaux).
Alla squadra di Morolev non è bastato un ottimo Europeo di Shatalin, numero uno del mondo nella sua categoria. La coppia francese, nel doppio, ha disputato un ottimo incontro, pur sprecando qualcosa di troppo. Infatti, dopo aver vinto il primo set 6-2, nel secondo si è trovata avanti prima 4-0 e poi 5-2, ma ad un passo dal conquistare il set e quindi la finale si è fatta rimontare dai russi, che poi nulla hanno potuto nell’ultimo set, finito 6-3 per Blancaneaux e Wolfgang.
La Spagna, campione nell’edizione 2009, si è piazzata al terzo posto grazie al 3-0 sull’Ucraina. Facile la vittoria di Guell nel primo singolare (6-1, 6-2 su Klok), in rimonta quella di Mila su Zarichanskyy nel secondo (6-2, 5-7, 0-6), mentre nel doppio gli iberici hanno sbrigato la pratica in poco tempo, vincendo in due set (6-1, 6-0). Al quinto posto, dietro l’Ucraina, si è classifica la Germania. 2-1 sulla Gran Bretagna grazie alla vittoria nei due singolari, mentre il doppio è stato conquistato dagli inglesi. Nello scontro andato in scena sul campo 4 per evitare l’ultimo posto, la Polonia ha battuto 3-0 la Slovacchia.
Commenti