È finita alla prima giornata dei play off la corsa alla serie C del TC Alghero contro il TC Arborea. I ragazzi allenati dal tecnico Marco Lelli hanno rimediato 4 sconfitte
ALGHERO - È finita alla prima giornata dei play off la corsa alla serie C del TC Alghero. Una netta sconfitta contro il TC Arborea ha segnato la giornata del Club algherese, nonostante i buoni propositi dei giorni scorsi e la lieve differenza tecnica a favore della squadra ospite. I giocatori guidati dal maestro Marco Lelli non sono riusciti a conquistare nemmeno un incontro tra i quattro singolari a disposizione. Nel caso in cui fosse stato vinto almeno un singolare si sarebbe andati a disputare i due incontri di doppio che avrebbero dato qualche speranza in più al club algherese.
La giornata è iniziata con i primi due incontri di Cristiano Monte e Francesco Ruiu, entrambi sconfitti in due set, il primo dall'esperto Andrea Jervolino in due set per 6/4 6/1, e il secondo da Federico Cappai sempre in due set col risultato di 6/2 6/3. Nella seconda fase sono scesi in campo Giuseppe Moscatelli e Antonio Mura che hanno perso anche i due rispettivi incontri sulla carta più agevoli, ma che alla fine si sono rivelati più ostici delle previsioni. Antonio Mura contro Davide Porceddu si è portato avanti vincendo il primo set per 6/4 ma ha perso i due successivi per 6/2 6/3. Moscatelli, invece, col mancino Giancarlo Mocci, ha perso l’incontro per 6/3 6/2.
Per il secondo anno consecutivo il TC Alghero si presenta ai Play off di settembre alla ricerca della promozione nella classe superiore. La formazione, composta da molti giovani (tra cui due sedicenni), è il risultato di una scelta ben precisa del club. «È chiaro - fanno sapere dall'organizzazione - che gli ultimi tre anni, da quando sono stati schierati i giovani nelle formazioni di serie D, sono stati un ottimo aiuto alla maturazione agonistica dei ragazzi che comunque si sono messi in evidenza ottenendo spesso degli ottimi risultati. Nei prossimi anni ci si augura che possano raggiungere dei traguardi ben più importanti». L’appuntamento con i campionati a squadre è quindi fissato per la prossima primavera.
Nella foto: Antonio Mura nell'incontro di ieri
Commenti