Si chiude oggi l´Itf di Cagliari, mentre cominciano le qualificazioni a Settimo San Pietro
CAGLIARI – Dopo gli Internazionali maschili di Porto Torres (Itf Italy 26), dotati di un montepremi di 15mila dollari, disputati ad inizio settembre e che hanno visto l’affermazione di Claudio Grossi sia in singolare che in doppio (in coppia con Francesco Piccari),la Sardegna si è tinta di rosa ed in queste due settimane è teatro di due tornei internazionali femminili.
Siamo alle battute finali del 10mila dollari in corso di svolgimento al Tennis Club Cagliari. Infatti, oggi pomeriggio, il centrale dell’impianto di Monte urpinu ospiterà la finale, che vedrà scendere in campo la favorita tedesca Anne Scahefer (testa di serie numero uno del seeding e fino all’anno scorso nelle prime centosettanta posizioni della classifica mondiale) e l’italiana Francesca Mazzali (classificata circa quattrocento posizioni sotto l’avversaria, ma favorita dal tifo di casa, visto che gioca il campionato di Serie A2 proprio con la compagine rossoblu). Il doppio è stato invece vinto dalla coppia italiana formata dalla sarda Elisa Salis e dalla laziale Valentina Sulpizio, che si sono imposte sulla danese Mai Grage (che da due anni gioca in Federation Cup per la propria nazione) e sull’olandese Eva Wacanno.
Sono iniziate questa mattina, invece, le qualificazioni del torneo internazionale di Settimo San Pietro, dotato di un montepremi analogo a quello della kermesse cagliaritana. I pronostici della vigilia sono tinti d’azzurro, visto che sei delle otto teste di serie sono italiane (uno: Anastasia Grymalska; due: Valentina Sulpizio; tre: Federica Quercia; sei Carolina Pillot; sette: Karin Knapp, ex rappresentante dell’Italia in Federation Cup; otto: Erika Zanchetta). Curiosità anche per la prova dell’elvetica Lisa Sabino, nata in Svizzera, ma con antenati sardi, così come l’olandese Valeria Podda, impegnata nelle qualificazioni.
Nella foto: Elisa Salis, vincente in doppio a Cagliari
Commenti