In una giornata condizionata dagli agenti atmosferici, prosegue il primo turno del torneo internazionale. Vittoria nell’atteso esordio di Karin Knapp
SETTIMO SAN PIETRO – E’ stata la pioggia la grande protagonista della seconda giornata del torneo Internazionale di tennis femminile in programma sui campi di Settimo San Pietro. Gli incontri sono iniziati con sostanzioso ritardo e la maggior parte del programma originario è stato rinviato a domani, quando sarà in programma un doppio turno (fine dei sedicesimi di finale e tutti gli ottavi).
La giornata è stata aperta dalla vittoria in tre set dell’azzurra Stephanie Scimone (1042esima giocatrice nella classifica mondiale), 1-6 6-4 6-2, sulla connazionale Maria Letizia Zavagli, proveniente dalle qualificazioni. Sul centrale è stata quindi la volta di Karin Knapp, ex top 40 ed ex componente della nazionale italiana di Federation Cup ed ora scivolata nella casella 589 della classifica Wta. L’altoatesina ha battuto 7-5 6-3 la belga Apollonia Melzani, rimontando da 3-5 nel primo set e da 0-2 nel secondo (in entrambi i casi, c’era l’avversaria al servizio). Sconfitta in tre set per l’italiana Sara Eccel (1094 al mondo ed in tabellone grazie ad una wild card), che ha perso 5-7 6-3 6-2 contro la magiara Vanda Lukacs (1062esima nel ranking Wta). Il derby italiano tra Marcella Cucca (proveniente dalle qualificazioni) ed Alessia Camplone (sconfitta nel tabellone preliminare e ripescata come lucky loser al posto della ritirata spagnola Sandra Solar Sola), ha visto la vittoria di quest’ultima 4-6 6-4 6-1.
Risultati dei Sedicesimi di Finale Singolare:
V.Lukacs (Ung) b. S.Eccel (Ita,wc) 5-7 6-3 6-2
A.Camplone (Ita,ll) b. M.Cucca (Ita,q) 4-6 6-4 6-1
K.Knapp (Ita,7) b. A.Melzani (Bel,q) 7-5 6-3
V.Podda (Ola,q) b. E.Salis (Ita,wc) 6-4 6-1
S.Scimone (Ita) b. M.L.Zavagli (Ita,q) 6-1 4-6 6-2
Nella foto: Karin Knapp
Commenti